Universal Robots, evento sulla robotica collaborativa fuori dalla fabbrica

Alessio Cocchi, country manager Italia di Universal Robots, sarà tra i protagonisti dell’evento online “Carta delle idee della robotica collaborativa 2021. La robotica fuori dalla fabbrica“, previsto per il 1 luglio 2021, alle ore 11 (iscrizione gratuita cliccando qui e andando su Registrati).

Con Cocchi, un parterre di relatori di alto profilo: Lorna Vatta, direttrice esecutiva del centro di competenza Artes 4.0, Massimiliano Giansanti, presidente nazionale di Confagricoltura e Antonio Romeo direttore Dintec, (Consorzio per l’innovazione tecnologica tra Unioncamere, Camere di commercio ed ENEA). I relatori dibatteranno del ruolo abilitante che la robotica collaborativa può giocare in contesti extra industriali.

Questo evento – riporta Universal Robots – è il primo di quattro appuntamenti dedicati all’approfondimento e valorizzazione della “Carta delle Idee della robotica collaborativa 2021″. Tutto nasce dalla presentazione nello scorso aprile, del manifesto redatto da Universal Robots insieme a 12 dei maggiori esperti di robotica del Paese (qui la nostra news). L’obiettivo era quello di fornire azioni e strumenti per rendere concrete e attuabili le idee contenute nel manifesto chiamando in causa nuovi stakeholder, ciascuno rappresentativo di un settore economico.

Nel corso dell’incontro del 1 luglio, l’idea avanzata da Artes 4.0 (sfruttare l’innovazione della robotica collaborativa anche al di fuori delle fabbriche, in agricoltura e nel medicale) verrà analizzata, approfondita e verranno suggeriti azioni e strumenti concreti per la sua realizzazione.

Questa l’agenda dell’evento:
11.00 Benvenuto e inizio lavori – Alessio Cocchi
11.05 Una robotica anche fuori dalla fabbrica – Lorna Vatta
11.15 Robotica:una chiave per l’innovazione del comparto agricolo – Massimiliano Giansanti
11.25 Robotica e opportunità per le micro, piccole e medie imprese: il ruolo dei Punti Impresa Digitale – Antonio Romeo
11.35 Q&A

Prev Post

Pixies, si alimenta con l’energia solare il robot che pulisce le città

Next Post

La robotica fulcro del nuovo maxicentro Amazon a Novara

Read next