Comau, rete globale online per sostenere le PMI

Comau ha lanciato una piattaforma di networking online su scala globale pensata per sostenere le PMI dell’industria generale attraverso la creazione di un ecosistema che favorisce la mutua collaborazione fra integratori di sistemi qualificati e aziende interessate ad approfondire le opportunità offerte dall’automazione.

Per consentire a imprese di qualsiasi entità di approfittare dei vantaggi dell’automazione con risorse intelligenti ed economicamente accessibili – riporta una nota della società – la piattaforma Comau Marketplace propone case study reali, soluzioni mirate e guide specifiche per settore che spiegano in che modo l’automazione può contribuire ad aumentare la produttività e abbattere complessivamente i costi. Non solo: la piattaforma è utile anche agli integratori di sistemi, sia emergenti che già affermati, per proporre soluzioni ai potenziali clienti e interagire con loro.

Strutturato come un catalogo di risposte alle domande riguardanti l’universo dell’automazione, il nuovo spazio Marketplace permette alle PMI di filtrare le soluzioni per settore e/o applicazione e offre informazioni in un formato standard basato sullo storytelling, che facilita il confronto tra le varie opzioni.

La vetrina di applicazioni di Comau Marketplace rientra nell’innovativa Comau+, la community aziendale destinata agli integratori di sistemi di lunga data e ai neofiti della robotica. L’infrastruttura di Comau+ ricorda a tutti gli effetti quella di un incubatore, in cui i partner possono richiedere demo o robot in prestito, programmare l’assistenza, la formazione professionale e le attività di co-marketing e accedere alla community online della società.