Automazione, da OMRON cobot in leasing

OMRON Industrial Automation ha lanciato una gamma di nuove soluzioni in leasing progettate per semplificare la vita dei produttori che desiderano sviluppare le proprie flotte di robot mobili o collaborativi, ma che devono calmierare i costi di investimento iniziali.

Con il passaggio all’Industry 4.0 – riporta un comunicato della multinazionale – un numero crescente di produttori sta ricorrendo all’automazione per ottimizzare i processi e incrementare la produttività. Un aspetto fondamentale è l’uso di cobot, che spesso lavorano a stretto contatto con gli operatori della fabbrica.

Almudena Marcos Bardera, EMEA Services Business Development Manager di OMRON Industrial Automation, ha dichiarato: “Viviamo in un mondo di tecnologie in rapido cambiamento. I produttori devono essere in grado di rispondere rapidamente alle nuove opportunità di business che si presentano. Uno dei modi più efficaci per farlo è utilizzare la robotica per automatizzare un’ampia gamma di attività.”

Le nostre soluzioni di leasing consentono alle aziende di acquisire le nostre tecnologie più recenti, in modo da mantenere un vantaggio competitivo e aumentare il ritorno sugli investimenti. Il nostro pacchetto completo di servizi di leasing elimina gran parte dell’onere finanziario iniziale e consente loro di concentrarsi sulle attività più importanti.”

Per aiutare le aziende a scegliere la migliore soluzione di leasing per le loro esigenze specifiche, OMRON ha sviluppato utili calcolatori per robot mobili e collaborativi, accessibili dalla pagina dedicata sul sito Web dell’azienda. Questo strumento – conclude il comunicato – consente ai produttori di avere un’idea rapida dei costi mensili di leasing di robot mobili o cobot in base al numero di robot di cui l’azienda ha bisogno e alla durata del leasing.

 

Prev Post

Il mini bot acquatico trasporta oggetti e somministra i farmaci (video)

Next Post

L’Apple Car a guida autonoma potrebbe arrivare nel 2024

Read next