AutomationWare, dalla partnership con Elite nascono tre nuovi cobot

AutomationWare – specializzata nella produzione di attuatori elettrici di nuova generazione per la meccatronica e la robotica collaborativa, e parte di Holding Industriale – ha siglato una partnership con Elite, azienda asiatica focalizzata sullo sviluppo dei cobot.

In seguito all’accordo, la società veneta aggiunge tre nuovi cobot al proprio portafoglio. Si tratta – riporta un comunicato – di soluzioni con eccellenti prestazioni di carico utile – payload da 3, 6 e 12 kg – e una grande precisione di posizionamento. La nuova serie di cobot, pronti per l’ingresso nel mercato, si affianca ad AW-Tube, il robot collaborativo che offre un payload fino a 25 kg, noto per le applicazioni di robotica mobile.

I cobot si contraddistinguono per l’alto livello di affidabilità e sicurezza, sono leggeri – pesano meno ma caricano di più –, facili da usare, trasportabili, montabili e smontabili, facilmente sollevabili a mano, alimentati da 220 a 48 V, con velocità massima in rettilineo fino a 2,8 m/s, alta produttività lavorativa, traiettoria regolare e un’azione coerente.

Dotati di sistema di visione artificiale AW-Vision, con “QI” elevato, hanno un design che li rende “eleganti”, raffinati e agili e hanno una dote che li rende unici rispetto alla concorrenza, specifica il comunicato: la programmabilità in Ros. Sono inoltre dotati di percezione visiva e percezione della forza ed evitano gli ostacoli in modo autonomo.

Prev Post

Facebook mappa gli ambienti interni per i robot domestici

Next Post

Parigi, robot specializzato prepara la pizza davanti ai clienti (video)

Read next