Xpeng lancia il robot unicorno ideato per la mobilità sostenibile (video)

Con un video pubblicato su YouTube, la divisione Robotics del costruttore automobilistico cinese Xpeng ha presentato un nuovo androide, definito dai suoi creatori il ‘primo unicorno robot cavalcabile‘. Ideatori che hanno specificato che il robot è anche un “nuovo amico nel nostro ecosistema di mobilità“.

Nel video si vede un bambino fare amicizia con questo unicorno robotico, la cui forma permette appunto la seduta sulla parte superiore

 

Come si vede nel video, il robot è basato su premesse tecnologiche molto interessanti: grazie al controllo del movimento, alla navigazione intelligente e all’interazione con l’essere umano, sembra potersi dedicare a molteplici usi e a manovre inedite.

Xpeng, impegnata nello sviluppo e nella vendita di auto elettriche, non ha mai nascosto la volontà di aggiungersi ai leader nel campo più ampio della tecnologia autonoma, in particolare se collegata a soluzioni di mobilità. Malgrado qualche segnale di scetticismo emerso nei commenti al video, non c’è motivo di dubitare che il robot sia un concreto passo avanti della società cinese verso il suo obiettivo.

Prev Post

Automazione e robotica fanno volare il manifatturiero in Cina

Next Post

La robotica di Heaxel per la riabilitazione post ictus da casa

Read next