Toyota AI Ventures, investimento sui robot per la Smart City

Toyota AI Ventures, sussidiaria di venture capital del colosso automobilistico giapponese, ha investito in YPC Technologies, una startup specializzata in robot da cucina con sede a Montreal, in Canada.

Il finanziamento segue la partecipazione di YPC Technologies alla “Call for innovation 2020” di Toyota AI Ventures incentrata su città “intelligenti” e connesse, che è stata lanciata all’inizio di quest’anno in collaborazione con Toyota Research Institute – Advanced Development (TRI-AD) e Toyota Research Institute (TRI) .

Toyota AI Ventures vede le città come una piattaforma per l’innovazione, e la Call di quest’anno si è concentrata su startup che stanno costruendo soluzioni per la Smart City con connessioni in diverse aree: Intelligenza Artificiale, robotica, automazione, mobilità, cloud e dei Big Data.

YPC è la ventottesima società in portafoglio annunciata da Toyota AI Ventures, e l’investimento fa parte di un round iniziale da 1,8 milioni di dollari. Il round è stato co-guidato da Hike Ventures e dall’investitore di ritorno Real Ventures, con la partecipazione di Uphill Capital e diversi angel investor.

 

Prev Post

Automazione, il gruppo Volkswagen punta sui robot di Fanuc e ABB

Next Post

A Tokyo un robot-postino consegna lettere e pacchi

Read next