ios-10

La sorpresa di iOS 10 potrebbe riguardare la domotica

HomeKit è la piattaforma domotica che Apple ha creato per collegare gli smartphone e gli altri device del sistema iOS alle apparecchiature casalinghe per controllarle da remoto e magari farle funzionare in contemporanea.

Ma secondo indiscrezioni da ambienti autorevoli, e nel rispetto della sua filosofia evolutiva e sempre più al servizio dei suoi appassionati, pare che la casa di Cupertino stia per annunciare un importante update della piattaforma: per migliorare un funzionamento che vede gli utenti comunque alle prese con la gestione di singole App. Il prossimo aggiornamento di iOS dovrebbe invece rendere tutto ancora più agile con una macro App in grado di controllare  quelle singole legate alle soluzioni domestiche della piattaforma.

La stampa americana specializzata in tecnologia ha anche ipotizzato che la rivelazione sia stata fatta da un dipendente di Apple, che però si è fidato troppo del suo interlocutore…

homekit

L’annuncio a giugno al grande evento di Apple

Ma “segreti e spionaggio” a parte, sembra che la nuova App, caratterizzata dal classico logo arancione di HomeKit, accoglierà i termostati e condizionatori smart, le serrature controllate da Bluetooth, le soluzioni di illuminazione con WiFi, apertura da remoto di tapparelle e tende, ecc.

L’annuncio è previsto per il prossimo Worldwide Developers Conference di Apple che si terrà a partire dal prossimo 13 giugno. Nell’occasione l’AD Tim Cook in persona introdurrà la nuova configurazione di iOS arrivata alla release numero “10”.

La nuova macro App potrebbe caratterizzarne il profilo, lasciando un segno tangibile nello sviluppo della domotica.

Prev Post

Bebop 2, la nuova generazione di droni Parrot

Next Post

Il robot da leggenda rinasce a Londra

Read next