Il robot Groot prende vita all’interno di Disneyland

Gli Imagineers – vale a dire i componenti della divisione deputata alla creazione delle attrazioni dei parchi Disney – hanno dato vita ad un robot Groot completamente funzionante, che i visitatori potranno incontrare durante la permanenza a Disneyland. Ricordiamo che Groot è uno dei personaggi più iconici della saga cinematografica dei Guardiani della Galassia.

A svelarlo alla stampa è stato è Scott LaValley, R&D Imagineer Principal e direttore del progetto: “Abbiamo dato il via a Project Kiwi tre anni fa per capire come dare vita ai nostri personaggi più piccoli, facendo in modo che fossero a grandezza naturale e allo stesso tempo autentici. E’ un periodo davvero esaltante per la robotica bipede e grazie al nostro incredibile team e ad un mix tra tecnologia, arte e magia stiamo davvero portando in vita i nostri personaggi. Non potrebbe succedere da nessuna parte se non in Disney.

Il piccolo robot è davvero un capolavoro di ingegneria. Tutto è curatissimo: dai movimenti all’abbigliamento passando per la spiccata personalità. Come possiamo vedere in questo video:

Groot è il primo robot a prendere forma e rappresenta un’evoluzione degli animatronics, che hanno caratterizzato i parchi di Walt Disney fin dall’esordio. LaValley ha dichiarato che in futuro però vedremo molti più robot passeggiare ed interagire con gli ospiti di Disneyland.

 

Prev Post

Einride Pod, il camion a guida autonoma rivoluziona i trasporti

Next Post

LaserFactory, soluzione che realizza robot e droni con la stampa 3D

Read next