Il robot Groot prende vita all’interno di Disneyland

Gli Imagineers – vale a dire i componenti della divisione deputata alla creazione delle attrazioni dei parchi Disney – hanno dato vita ad un robot Groot completamente funzionante, che i visitatori potranno incontrare durante la permanenza a Disneyland. Ricordiamo che Groot è uno dei personaggi più iconici della saga cinematografica dei Guardiani della Galassia.

A svelarlo alla stampa è stato è Scott LaValley, R&D Imagineer Principal e direttore del progetto: “Abbiamo dato il via a Project Kiwi tre anni fa per capire come dare vita ai nostri personaggi più piccoli, facendo in modo che fossero a grandezza naturale e allo stesso tempo autentici. E’ un periodo davvero esaltante per la robotica bipede e grazie al nostro incredibile team e ad un mix tra tecnologia, arte e magia stiamo davvero portando in vita i nostri personaggi. Non potrebbe succedere da nessuna parte se non in Disney.

Il piccolo robot è davvero un capolavoro di ingegneria. Tutto è curatissimo: dai movimenti all’abbigliamento passando per la spiccata personalità. Come possiamo vedere in questo video:

Groot è il primo robot a prendere forma e rappresenta un’evoluzione degli animatronics, che hanno caratterizzato i parchi di Walt Disney fin dall’esordio. LaValley ha dichiarato che in futuro però vedremo molti più robot passeggiare ed interagire con gli ospiti di Disneyland.