FANUC porta al MUDEC il cobot CRX-10iA

FANUC Italia figura tra gli sponsor della mostra “Robot – The Human Project”, un evento in programma al MUDEC di Milano dal 1° Maggio 2021 al 1° Agosto 2021. La mostra racconterà ai visitatori la storia dell’avvincente relazione tra l’essere umano e i robot, con l’obiettivo di contribuire a diffondere la cultura dell’innovazione mostrando come la robotica sia una tecnologia al completo servizio dell’uomo, in grado di facilitare e rendere più sicuri i processi di lavoro.

Una visione e un impegno pienamente condivisi da FANUC, tra i leader della produzione di mondiale di automazione di fabbrica. Si tratta per altro, riporta una nota della società, di una sponsorizzazione attiva, con la presenza di una nuova soluzione.

Marco Ghirardello, Managing Director di FANUC Italia, ha commentato: “Siamo orgogliosi di poter mostrare ai visitatori del MUDEC le nuove frontiere della robotica collaborativa e rendere questi argomenti fruibili ad un pubblico più ampio. Crediamo sia importante creare consapevolezza sull’impatto positivo che la robotica è in grado di generare sulle nostre imprese e quindi sull’intero sistema Paese, superando la diffidenza che spesso ne accompagna l’utilizzo. Infatti, l’automazione industriale aiuta le aziende italiane a produrre reddito e lavoro per milioni di famiglie. Ma non solo: i Paesi che fanno maggiore ricorso alla robotica, come Germania e Giappone, vantano tassi di disoccupazione tra i più bassi a livello mondiale – rispettivamente 4,4% e 3%”.

Nella moderna cornice del MUDEC di Milano, l’azienda svelerà al pubblico le straordinarie potenzialità del nuovo robot collaborativo CRX-10iA, sviluppato da FANUC per consentire ai player dell’industria manifatturiera di garantire la salute e la sicurezza degli addetti sul luogo di lavoro, riducendo allo stesso tempo l’impatto ambientale dei processi. Infatti, nel nuovo mondo post-pandemia, caratterizzato da stringenti norme di distanziamento sociale, la collaborazione tra operatori umani e robot sarà sempre più usuale e necessaria.

Prev Post

Il cane-guida robot per i non vedenti (video)

Next Post

Hugin 4500, il drone che studia il fondo del mare

Read next