Automazione, Robotiq si allea con Festo e Pickit

Robotiq, fra le società leader nel settore dei cobot, ha stretto un accordo di collaborazione con Pickit – pioniera della visione robotica 3D (le sue tecnologie sono usate utilizzate in applicazioni robotizzate per il prelievo di materiali da contenitori) – e Festo, azienda tedesca specializzata in soluzioni di movimentazione lineare. L’obiettivo di questa partnership, riporta un comunicato, è sviluppare nuove e più efficaci soluzioni di automazione all-in-one per il settore manifatturiero.

«La collaborazione non riguarda solo i robot.», ha dichiarato Annie Giguère, vice president  di Robotiq. «Collaborando con realtà leader di settore come Pickit e Festo potremo fornire alle aziende manifatturiere soluzioni applicative migliori per i loro impianti produttivi».

«Festo Canada e Robotiq hanno lavorato a stretto contatto per assicurare il pieno successo della partnership», ha affermatoi Achim Kottmann, product manager di Festo. «Siamo pronti a lanciare prodotti congiunti che estenderanno l’accesso alle applicazioni di robotica collaborativa a un numero sempre maggiore di aziende manifatturiere».

«Pickit condivide l’atteggiamento positivo e i valori creativi di Robotiq.» ha dichiarato Bart Houbenvp per vendite e marketing di Pickit. «Abbiamo già lavorato insieme in passato e siamo entusiasti di lanciare sul mercato le soluzioni che stiamo creando insieme»

Prev Post

Il Guardian pubblica il primo articolo scritto da un’Intelligenza Artificiale

Next Post

Automazione, la nuova soluzione di ABB rende i robot più precisi

Read next