Toyota AI Ventures, sussidiaria di venture capital del colosso automobilistico giapponese, ha investito in YPC Technologies, una startup specializzata in robot da cucina con sede a Montreal, in Canada.
Il finanziamento segue la partecipazione di YPC Technologies alla “Call for innovation 2020” di Toyota AI Ventures incentrata su città “intelligenti” e connesse, che è stata lanciata all’inizio di quest’anno in collaborazione con Toyota Research Institute – Advanced Development (TRI-AD) e Toyota Research Institute (TRI) .
Toyota AI Ventures vede le città come una piattaforma per l’innovazione, e la Call di quest’anno si è concentrata su startup che stanno costruendo soluzioni per la Smart City con connessioni in diverse aree: Intelligenza Artificiale, robotica, automazione, mobilità, cloud e dei Big Data.
YPC è la ventottesima società in portafoglio annunciata da Toyota AI Ventures, e l’investimento fa parte di un round iniziale da 1,8 milioni di dollari. Il round è stato co-guidato da Hike Ventures e dall’investitore di ritorno Real Ventures, con la partecipazione di Uphill Capital e diversi angel investor.