New York, la polizia usa un cane-robot durante l’arresto di un sospettato (video)

Sembra un normalissimo cane che supporta la polizia di New York ma in realtà è un robot: una scena che ricorda quella delle serie tv avveniristiche ma che invece è accaduta nella “Grande Mela”.

In video postato su Facebook – immediatamente diventato virale – si vede la polizia accompagnata sulla scena di un delitto da  Digidog, un cane-robot della società Boston Dynamics,. Nel video, girato da una signora, si vedono anche gli agenti che portano via un uomo in manette. Subito dopo, due poliziotti escono dal palazzo accompagnati dal cane-robot. Questo è il video (caricato dal sito Notizie.it), che cattura anche il commento esterrefatto della signora (“Non ho mai visto niente di simile prima d’ora”)

Digidog è un vero e proprio robot che riproduce le sembianze di un animale a quattro zampe, ma che usa le più recenti tecnologie per supportare le forze dell’ordine nel proprio lavoro.

I cani-robot sono in dotazione alla polizia già da diverso tempo. Va detto che l’utilizzo di Digidog nel Bronx, due mesi fa, aveva suscitato numerose polemiche da parte del mondo della politica.

Prev Post

Spot “arruolato” dall’esercito francese!

Next Post

Huawei, investimento di 1 mld di dollari nel settore della guida autonoma

Read next