Tesla, aggiornato il sistema di guida autonoma (video)

Tesla ha annunciato che il proprio sistema di guida autonoma ha ricevuto un nuovo aggiornamento software. Nello specifico, il sistema denominato Full Self Driving, preposto alla totale gestione dell’auto, ha beneficiato di una nuova beta, corrispondente alla versione 10 (dunque una versione testata dagli esperti, messa a disposizione di un determinato numero di utenti).

Un esempio concreto dell’upgrade, risiede nel fatto che durante una rotatoria il veicolo dovrebbe proseguire più fluidamente, e i guidatori che hanno già potuto provare l’aggiornamento in beta lo stanno già confermando. Si parla di movimenti più mirati e stabili con di conseguenza ridotti movimenti inutili e meno strappi nelle curve e nelle rotonde.

Tesla ha inoltre riferito di aver migliorato l’algoritmo di decision-making e di aver aggiornato il sistema informativo per l’utente, in modo che questo fornisca una panoramica più chiara di cosa “vede” l’auto durante la guida autonoma.

Il video che segue – pubblicato dal canale YouTube AI Addict – mostra come un beta tester ha completato un complicato tracciato cittadino con la guida autonoma, di notte, senza alcun intervento del guidatore

 

 

 

 

Prev Post

La robotica di Heaxel per la riabilitazione post ictus da casa

Next Post

Biorobotica, Scuola Sant’Anna e Inpeco inaugurano laboratorio innovativo

Read next