TerraScout, il drone carro armato per epiche battaglie

Se siete in cerca di qualche suggerimento per un regale di Natale da fare a un bambino, allora Nerf N-Strike Elite TerraScout potrebbe fare al caso vostro. Si tratta dell’ultimo drone giocattolo a marchio Nerf, brand di proprietà di Hasbro, colosso mondiale del settore giocattolo. Non un drone d’aria, ma di terra, anzi, pensato per muoversi su tutti i terreni, anche più accidentati, grazie ai suoi cingoli, lanciando dardi e permettendo di immergervi in epiche battaglie.

Potente e veloce

TerraScaut è infatti un piccolo carro armato, con dimensioni di 15 x 57 x 40 centimetri, che si comanda a distanza.

terrascout

Il carro armato è composto di due parti: il corpo principale, ovvero il carro, che può avventurarsi su qualsiasi superficie, all’interno o all’esterno della casa (moquette, erba, terra), di superare ostacoli e dislivelli, spingendosi fino a una velocità di 5,5 metri al minuto; e il blaster, la parte che spara, che può essere controllata in modo indipendente dal corpo principale.

Il tutto è controllato tramite un controller, a sua volta dotato di schermo Lcd, sul quale arrivano le immagini catturate dalla camera a 720p posta nella parte anteriore del mezzo.

Registra epiche battaglie

Questo consente al bambino di lanciare il suo mezzo nell’esplorazione di nuovi territori, ma anche di visualizzare la zona dove sta mirando e puntare l’obiettivo, prima di fare fuoco, sparando i dardi anche in rapida successione (ne sono inclusi 18).

terrascout-1

Ma non solo. La camera può anche immortalare con foto e video le manovre sul campo di battaglia e le gesta del vostro piccolo generale Pattom, che possono essere salvate su una scheda Sd (non compresa nella confezione).

TerraScout è alimentato da batterie NiMH (è compreso anche il caricabatterie), mentre il controller da quattro pile AA.

Il drone carro a armato è idoneo per bambini dagli otto anni in su e il suo prezzo è di 199 dollari, equivalenti a 188 euro.

Prev Post

Minitaur, la rivoluzione a quattro zampe

Next Post

Archos Drone, il quadricottero per neofiti

Read next