SCiO sensore molecolare tascabile

SCiO: UN COMODO E PRATICO SENSORE MOLECOLARE CONSENTE DI ANALIZZARE GLI OGGETTI

Lo spettrometro è lo strumento che misura lo spettro della radiazione elettromagnetica, ha una vastissima gamma di applicazioni e, normalmente, è piuttosto ingombrante e molto complesso nell’utilizzo, potendo misurare luce visibile, microonde, raggi-X, UV, etc… SCiO utilizza la spettrometria all’infrarosso per analizzare ogni oggetto gli venga posto davanti ad una distanza ravvicinata.

Disponibile in pre-order da subito ad un prezzo lancio di 249 dollari -più tasse e spese-, SCiO rappresenta il primo concreto prodotto, disponibile a febbraio 2016, capace di analizzare da distanza ravvicinata ogni oggetto o materiale della nostra vita quotidiana.

UTILIZZO PRATICO

Pensiamo al cibo che mangiamo, probabilmente l’utilizzo più interessante di questo rivoluzionario strumento, conoscerne la composizione, valutarne l’apporto calorico, individuare potenziali rischi! Nulla sarà più come prima, potremo portare con noi SCiO al ristorante, analizzare il cibo in tempo reale e decidere cosa fare in base ai risultati.

Ma non solo. Potremo analizzare tutta una vasta gamma di elementi potenzialmente nocivi per la nostra salute. Pelle, profumi, piante, alcool, medicine, gioielli, freschezza degli elementi, calorie, glutine, insomma, decine e decine di informazioni essenziali all’individuazione della reale consistenza di un prodotto.

Applicativo SCiO
Applicativo SCiO

LA APP

La app di SCiO, per Android e iOS, provvede ad inviare e ricevere dal server centrale i dati relativi all’elemento analizzato elaborati grazie ad un potente algoritmo. Il data base mondiale potrà poi mettere in correlazione tutti i dati relativi alle singole misurazioni creando così una mappatura del mondo e della sua composizione per area geografica.

Sarà molto più difficile alterare la composizione degli elementi, vendere cibo avariato, materiale potenzialmente pericoloso. Condividere i risultati sui social potrà inoltre aiutare altri a prendere decisioni rilevanti come andare o meno in un certo ristorante, comprare un determinato elemento. La qualità non sarà più solamente una a percezione soggettiva!

Prev Post

August Smart Lock: addio chiavi di casa!

Next Post

Compressorhead: bot band pronta a incidere

Read next