August Smart Lock: addio chiavi di casa!

August Home, società americana specializzata nella demotica, ha annunciato il lancio della piattaforma August Access,

In particolare August Smart Lock, la chiave virtuale che permette di gestire gli accessi all’abitazione o all’ufficio in modo del tutto virtuale ed immediato e sicuro.

I prodotti e la app di August Home permette infatti di monitorare e gestire l’accesso da remoto a chiunque dando a terzi le chiavi virtuali per un accesso sicuro e controllato all’immobile anche per brevi periodi.

August houseFacciamo l’esempio di chi è in viaggio ed ha dimenticato di dare le chiavi ad un proprio collaboratore, o chi affitta la propria casa al mare a più persone anche estranee. Potranno accedervi semplicemente e solamente per il periodo contrattualmente prestabilito.

La app permette, inoltre, il controllo e monitoraggio degli accessi, della durata dell’accesso di ogni singola persona, potendo in questo modo anche verificare, per esempio, le effettive ore di lavoro di un proprio dipendente, le ore di studio dei figli (sempre che non siano incollati alla televisione).

https://youtu.be/d0Bn9s2OWe4

Il video, semplice ed immediato, spiega tutto in pochi minuti.

Tramite le app per iOS e Android possiamo accedere anche con lo smart watch senza neppure estrarre il cellulare semplicemente avvicinandoci a casa. Questo permette anche maggiore sicurezza riducendo i tempi di ricerca chiavi, soprattutto al buio. Uscendo dall’abitazione, al contrario, il sistema chiuderà  automaticamente la serratura evitando di lasciare aperta la porta di casa

Per i più ansiosi, infine, sarà possibile in ogni momento ed in ogni luogo coperto da una linea 3G o wifi, verificare l’apertura o la chiusura della propria serratura.

L’installazione della serratura è facile e può essere eseguita in pochi minuti da chiunque, ovviamente su porte “abilitate”.

Spettacolare l’interazione con Siri che permette l’interazione vocale con la serratura, aprendola e chiudendola semplicemente parlando allo smart watch.

Prev Post

RoDyMan, il pizzaiolo 2.0

Next Post

SCiO sensore molecolare tascabile

Read next