SATES presenta un nuovo movimentatore elettrico per il traino di carichi pesanti

La divisione Electric Handling di SATES, società specializzata in accumulatori industriali ciclici con sede a Padova, ha sviluppato Robik, un movimentatore, trainatore e spintore elettrico maneggevole, compatto e modulabile, in grado nel contempo di garantire la massima sicurezza degli operatori.

Oggi molte aziende del panorama industriale strutturate con la divisione Manufacturing Engineering e Operation Management sono impegnate nella riduzione delle criticità nei processi produttivi e delle problematiche legate allo spostamento di carichi non convenzionali, pesanti spesso fuori standard. In questo contesto – riporta una nota di SATES –  trovano spazio i movimentatori elettrici Robik: punto di incontro tra quello che la storia della tecnica ha tramandato e il know how della tecnologia moderna.

I Robik – specifica la nota – impongono nuovi standard e molteplici punti di forza: da un lato vantano una struttura compatta, dal design speciale e accattivante, dall’altro possiedono una sorprendente forza di traino e sollevamento. Studio, progettazione e sviluppo sono eseguiti interamente in Italia, nello specifico a Padova, da un team specializzato che garantisce il totale controllo del processo e dell’industrializzazione dei nuovi movimentatori di SATES.

 

Prev Post

Mitsubishi Electric, nuovo cobot con programmazione rapida e intuitiva

Next Post

Universal Robots lancia la fiera virtuale dedicata alla robotica collaborativa

Read next