ANYbotics potenzia i suoi robot mobili con i sensori di Velodyne Lidar

Velodyne Lidar è un’azienda statunitense nata nel 2016 che ha sviluppato una tecnologia LiDAR dalla esperienza in ambito elettroacustico della casa madre Velodyne Acoustics, fondata nel 1983. Nei giorni scorsi la società ha annunciato che ANYbotics specializzata in robotica industriale – ha deciso di incorporare i sensori lidar Puck™ nei suoi robot mobili autonomi.

In generale, i robot di ANYbotics dotano gli operatori del settore industriale di una soluzione per ispezioni robotiche automatizzate con cui migliorare le operazioni di monitoraggio e manutenzione degli impianti.

La soluzione lidar Puck™ interesserà in particolare i robot a quattro gambe ANYmal, che eseguono ispezioni e mansioni di monitoraggio in ambienti industriali problematici come quelli riscontrati nei settori minerario e minerale, gas e petrolio, chimico, energetico ed edile. Di base, le gambe dei robot ANYmal permettono mobilità nel salire e scendere scale, sormontare ostacoli, scalini e aperture, nonché nell’accedere a spazi stretti.

 

Prev Post

Piaggio, sviluppata nuova tecnologia di sensori per robot consumer e aziendali

Next Post

Incendi, Sky Eye Systems lancia drone per il controllo dal cielo

Read next