Piaggio, sviluppata nuova tecnologia di sensori per robot consumer e aziendali

Piaggio Fast Forward (PFF) – società di robotica del Gruppo Piaggio e leader nel settore della tecnologia di inseguimento – ha annunciato lo sviluppo della sua nuova tecnologia di sensori destinati a essere implementati su robot ad uso domestico e industriale, oltre che su scooter e motocicli.

I moduli hardware e software di PFF – riporta un comunicato di Piaggio – coniugano una sicurezza senza pari a un prezzo accessibile, garantendo un monitoraggio affidabile indipendentemente dall’illuminazione e dalle condizioni ambientali. PFF ha stipulato un contratto con Vayyar Imaging per la fornitura di Radar-on-Chip, sviluppando così la prima piattaforma di sicurezza basata sulla tecnologia di Imaging Radar 4D e destinata a scooter e moto. Il pacchetto completo di sensori per la produzione in scala dei sistemi di assistenza avanzata alla guida ARAS (Advanced Rider Assistance Systems), è sviluppato, costruito e fornito da Piaggio Fast Forward per i motocicli del Gruppo Piaggio. I sistemi di assistenza svolgono un ruolo fondamentale nella prevenzione di incidenti e nella protezione dei motociclisti

I robot PFF che integrano questa tecnologia radar saranno presentati a fine 2021, mentre i motocicli del Gruppo Piaggio dotati di questo innovativo sensore  arriveranno sul mercato nel 2022.

.

 

Prev Post

Sanità, al pediatrico Meyer una soluzione robotica per la mediazione linguistica

Next Post

ANYbotics potenzia i suoi robot mobili con i sensori di Velodyne Lidar