Roomba 615 ti libera dal pelo degli amici a quattro zampe

Manca meno di un mese al Natale e con l’avvicinarsi delle festività è tempo anche di pensare ai regali. Un’idea per chi bada in primo luogo alla praticità e all’utilità è il robot per la pulizia della casa Roomba 615, dedicato in particolare ha chi possiede animali domestici, e che si trova su Amazon a prezzo scontato.

roomba-615_1

A caratterizzare questo robot della gamma Roomba di iRobot è infatti il sistema AeroVac Pet, che unisce a un motore aspirante potente un filtro che trattiene le particelle di polvere più fini e che lo rendono ideale per rimuovere il pelo degli amici a quattro zampe. La peculiarità di questa tecnologia è di migliorare la raccolta dei peli degli animali domestici grazie al sistema, protetto da brevetto, a due spazzole controrotanti anti-groviglio, realizzate una in setola e una in gomma, che garantisce una pulizia totale, e al flusso d’aria omogeneo che consente di riempire il cestino con una maggiore uniformità, permettendo così di svuotarlo con una frequenza minore, riducendo pertanto il contatto con la polvere, risultato molto importante soprattutto per le persone allergiche.

Tecnologia affidabile per risultati sicuri 

A queste poi si aggiungono le soluzioni “classiche” dei robot Roomba, quali il sistema di navigazione iAdapt, che permette loro di calcolare in automatico il percorso d pulizia ottimizzandolo (adeguandolo fino a 67 volte al secondo), e le tre differenti modalità di pulizia (Clean: il robot calcola automaticamente le dimensioni della stanza e regola il ciclo di pulizia: Spot: per la pulizia a fondo di un’area circoscritta; Pulizia programmata: per programmarne gli orari di attività).

roomba-615_2

Tutto per garantire il massimo igiene su ogni tipologia di superficie, dai pavimenti in ceramica al marmo, dal parquet al cotto, dalla moquette al linoleum fino ai  tappeti, e in ogni parte della stanza, compresi le zone più difficilmente raggiungibili, come angoli, lungo  muri, intorno a sedie e tavoli, sotto i mobili e arredi. O il sistema Dirt Detect che, attraverso un sensore acustico, consente a Roomba 615 di individuare i punti e le aree più sporchi alle quali dedicheranno più tempo, passandovi varie volte.

Roomba 615 ha un diametro di 34 centimetri per un’altezza di 9, è dotato di batteria X-LIFE, con ricarica rapida completa in 3 ore, per un peso (batteria inclusa) di 3,6 chili.

Prev Post

ArcheoRov, il drone per esplorare gli abissi made in Trentino

Next Post

Flybrix, il kit per costruire un drone con i Lego

Read next