Poetry X Center: progetto di stampa 3D chiavi in mano

Ira3D, produttrice italiana di stampanti 3D professionali, ha lanciato il sistema Poetry X Center, soluzione all-in-one di nuova generazione per la stampa tridimensionale. Pensata per i processi di R&S delle realtà produttive.

Il sistema comprende la stampante 3D Poetry Infinity e i filamenti Best quality Ira3D (nella foto sotto) con un’ampia gamma di effetti e applicazioni, tradizionali (gomma, legno, gesso, rame, bronzo) o innovativi (fibra di carbonio, grafene). E ancora: il software Infinity Slicer per la gestione delle stampe, configurato per assicurare la rimozione degli errori di settaggio (grazie a parametri ottimizzati); e il Poetry Care, vale a dire il supporto tecnico e di assistenza specializzata.

filamenti_speciali

La suite Poetry X Center include anche macchine desktop per fasi successive alla stampa primaria, quali la finitura, la post produzione e la metallizzazione dei progetti. Permette poi di accelerare  la prototipazione, ottimizzando i processi di ricerca e sviluppo con il plus apportato da elementi capaci di interagire tra loro.

In un contesto sempre più competitivo, Ira3D ha deciso di puntare forte sul potenziale dei centri di R&S, come affermato dal suo CEO Alessandro Padrin nel corso della presentazione del nuovo sistema: “I dipartimenti di ricerca e sviluppo sono una delle maggiori risorse per le imprese. In tutti i settori produttivi. Ci auguriamo che il progetto Poetry X Center possa offrire il suo contributo alla pari di altri strumenti pensati per l’innovazione globale”.

Prev Post

L’Enea battezza gli eventi delle Olimpiadi robotiche

Next Post

Il robot pizzaiolo simbolo della ricerca più avanzata

Read next