Oversonic Robotics, l’aumento di capitale garantisce la produzione di un nuovo umanoide cognitivo

Aumento di capitale per Oversonic Robotics Srl, società di Besana Brianza che opera nel settore della robotica, specializzata in umanoidi. Nel capitale sociale dell’azienda fondata nel 2020 entra Fintel, la finanziaria che fa capo alla famiglia Bulgarelli, che ora controlla il 33% della società. Un incremento di bilancio che permetterà all’impresa creata da Fabio Puglia e Paolo Denti (rispettivamente presidente e ad) di sviluppare un nuovo piano industriale per i prossimi cinque anni, portando nel mercato un robot umanoide cognitivo.

Sono estremamente soddisfatto, adesso il sogno si sta trasformando in realtà.” –  ha dichiarato in una nota Fabio Puglia –  “I nuovi capitali ci consentiranno di commercializzare il nostro robot umanoide cognitivo, un prodotto industriale realmente adattabile alle esigenze del mercato: l’opportunità, in particolare, è quella di offrire alle imprese un robot in grado di affiancare l’uomo nei lavori più pericolosi e faticosi, tanto nell’industria, quanto ad esempio in ambito medicale”.

Da adesso ci vorranno circa cinque mesi per trasformare il prototipo, che abbiamo creato in questo primo anno di lavoro, in un prodotto finito commercializzabile.” – ha aggiunto Paolo Denti – “L’obiettivo, dunque, è affrontare il mercato a partire dal 2022. Abbiamo un team di persone molto preparate per affrontare questa sfida e, soprattutto, la squadra ora si completa con l’ingresso della famiglia Bulgarelli”.

 

Prev Post

Xenobots 2.0, la nuova generazione dei mini robot biologici

Next Post

All’Università di Seoul è nato il robot camaleonte che cambia colore

Read next