I robot di Boston Dynamics si scatenano con le acrobazie del parkour

Un nuovo spettacolare video dei robot della Boston Dynamics in queste ore sta diventando virale nel web (alla pari del celebre balletto dello scorso Capodanno): questa volta due robot della società si scatenano con le acrobazie del parkour, lo ‘sport’ urbano che prevede salti e acrobazie per superare ostacoli di ogni tipo.

Ecco il video pubblicato da Boston Dynamics con protagonisti due umanoidi Atlas 

Sessanta secondi spettacolari che vedono gli umanoidi correre e saltare tra una varietà di ostacoli simili a quelli presenti in un ambiente urbano. Il parkour, spiegano i ricercatori a margine del video, “è l’occasione perfetta per sperimentare nuovi comportamenti, in cui cercare di spingere sempre più in alto i limiti dei robot e scoprire così nuove possibili applicazioni per il futuro“.

Nato negli anni ’80 in Francia da un gruppo di appassionati di salti e arrampicate come una disciplina freestyle il cui obiettivo è quello di mettersi alla prova per superare con fluidità qualsiasi tipo di ostacolo urbano, il parkour è già da anni una disciplina sportiva riconosciuta ufficialmente.

 

Prev Post

Ford, robot collaudatori per testare le auto in situazioni estreme

Next Post

Indonesia, robot consegna il cibo ai malati di Covid-19

Read next