Myntelligence, IA e automazione per il marketing digitale

Myntelligence – multinazionale italiana attiva nella tecnologia di advertising automation per le campagne di marketing digitale – ha arricchito la sua piattaforma con una serie di novità. All’interno della soluzione arrivano infatti la nuova feature Predictive Planning e l’integrazione nativa con le “Conversion API” di Facebook, grazie a cui i marketer potranno migliorare il processo di gestione dei media.

La piattaforma di advertising automation di Myntelligence sfrutta l’Intelligenza Artificiale e l’automazione per creare e ottimizzare le campagne in modalità full-funnel, aiutando così i brand ad aumentare la produttività e l’efficienza dei propri team.

Riguardo alle due novità, Silvia Cariolo, Product Lead di Myntelligence, ha dichiarato al portale tecnologico bitmat.it: “Sono due importanti innovazioni, che consentono da un lato di capitalizzare sulla moltitudine di segnali raccolti durante le campagne e utilizzarli per una sempre maggiore efficienza, e dall’altro di aiutare le aziende a offrire esperienze pubblicitarie personalizzate, mantenendo il controllo dei dati scambiati con Facebook, senza però dover fare affidamento su strumenti basati su browser come i cookie”.

Ricordiamo che la piattaforma di Myntelligence è in grado non solo di automatizzare tutto il processo di campaign management, dal brief alla reportistica, passando per la pianificazione, l’attivazione e il trafficking, ma anche di analizzare la grande mole di dati che vengono prodotti dall’insieme dell’ecosistema multicanale, i ”Big Data” dell’advertising, producendo ottimizzazioni in tempo reale.