Myntelligence, IA e automazione per il marketing digitale

Myntelligence – multinazionale italiana attiva nella tecnologia di advertising automation per le campagne di marketing digitale – ha arricchito la sua piattaforma con una serie di novità. All’interno della soluzione arrivano infatti la nuova feature Predictive Planning e l’integrazione nativa con le “Conversion API” di Facebook, grazie a cui i marketer potranno migliorare il processo di gestione dei media.

La piattaforma di advertising automation di Myntelligence sfrutta l’Intelligenza Artificiale e l’automazione per creare e ottimizzare le campagne in modalità full-funnel, aiutando così i brand ad aumentare la produttività e l’efficienza dei propri team.

Riguardo alle due novità, Silvia Cariolo, Product Lead di Myntelligence, ha dichiarato al portale tecnologico bitmat.it: “Sono due importanti innovazioni, che consentono da un lato di capitalizzare sulla moltitudine di segnali raccolti durante le campagne e utilizzarli per una sempre maggiore efficienza, e dall’altro di aiutare le aziende a offrire esperienze pubblicitarie personalizzate, mantenendo il controllo dei dati scambiati con Facebook, senza però dover fare affidamento su strumenti basati su browser come i cookie”.

Ricordiamo che la piattaforma di Myntelligence è in grado non solo di automatizzare tutto il processo di campaign management, dal brief alla reportistica, passando per la pianificazione, l’attivazione e il trafficking, ma anche di analizzare la grande mole di dati che vengono prodotti dall’insieme dell’ecosistema multicanale, i ”Big Data” dell’advertising, producendo ottimizzazioni in tempo reale.

 

Prev Post

ABB lancia il sistema montato su drone per il monitoraggio dei gasdotti

Next Post

Le applicazioni collaborative di OnRobot per la ricerca di L’Oréal

Read next