Gestisci il riscaldamento di casa in mobilità con evohome di Honeywell

Controllare e gestire il riscaldamento di casa anche a distanza, risparmiando sui consumi di combustibile, è un’esigenza sempre più sentita. A questa esigenza risponde il sistema per la regolazione del calore evohome Connected Comfort a marchio Honeywell.

Estremamente flessibile e versatile, il sistema consente di gestire fino a dodici diverse zone di ogni tipologia di abitazione, che si tratti di una casa indipendente o di un appartamento, e può essere impiegato con qualsiasi tipo di impianto, sia che utilizzi come terminali dei radiatori o dei pannelli radianti (riscaldamento a pavimento), alimentato con caldaia tradizionale o a condensazione.

Cuore del sistema è il programmatore evotouch, con interfaccia touch screen, icone intuitive e a una grafica semplificata per la massima facilità d’uso, che permette di regolare e personalizzare la temperatura di ogni singolo locale sulla base delle esigenze e delle modalità di uso delle stanze.

Intelligente, il sistema è in grado anche di indicare la temperatura ideale per ogni ambiente, così come di riconoscere quando ad esempio una finestra è aperta e di imparare le abitudini delle persone che occupano l’abitazione, in modo da assicurare sempre le migliori condizioni di comfort, regolandolo anche sulla base delle condizioni climatiche esterne. Ciò comporta benefici anche sotto il piano dell’efficienza dell’impianto, con un risparmio sui consumi anche fino al 40%.

evohome
I componenti del sistema evohome: la console evotouch (in alto), il regolatore elettronico per il termosifone (a sinistra) e il gateway per la connessione a internet (a destra).

Altri componenti del sistema sono il regolatore elettronico per il termosifone, da installare sulle valvole termostatiche, e il gateway per la connessione a internet, che consente di gestire l’impianto da remoto. Altro beneficio è infatti la possibilità di controllare il tutto in mobilità, da tablet o smartphone (con sistemi operativi IOS 7.0 e Android 4.1 e versioni superiori), semplicemente scaricando l’apposita applicazione, così da consentire di regolare e modificare il funzionamento dell’impianto anche quando si è al lavoro o in viaggio.

Semplice da installare, in quanto non richiede opere murarie o cablaggio elettrico, il sistema è molto adatto per impianti centralizzati a colonna montante, dove il controllo della temperatura può avvenire solo attraverso radiofrequenza e regolatori applicati ai terminali di calore, e in particolare negli impianti dove sono già installati i ripartitori, in modo da migliorare l’autonomia e il risparmio dato dalle valvole termostatiche manuali.

Il kit evohome è acquistabile su Amazon a 286,99 euro

Prev Post

Alan Turing, storia di un genio incompreso

Next Post

Xiro Xplorer 2, il drone che aggira gli ostacoli

Read next