Flippy, il robot-chef che griglia gli hamburger

La catena di fast food americana White Castle, popolare per i suoi hamburger quadrati, ha annunciato un accordo con la startup Miso Robotics di Pasadena (California) per testare Flippy, un robot da cucina super avanzato che è in grado di grigliare gli hamburger.

Il comunicato di White Castle specifica che il primo robot Flippy verrà testato in uno dei ristoranti nell’area di Chicago a settembre. “Siamo entusiasti di portare il futuro nella nostra cucina con soluzioni che trasformeranno il settore e faranno sperimentare al White Castle tutto ciò che può essere per le generazioni future”, ha dichiarato Lisa Ingram, CEO di White Castle.

Vediamo Flippy alle prese con gli hamburger in questo video caricato dal sito techcrunch.com

Secondo White Castle, il robot-chef ridurrà la quantità di tempo impiegata in attività come grigliare e friggere. Inoltre l’arrivo di Flippy potrebbe impedire la diffusione di agenti patogeni di origine alimentare sfruttando l’imaging termico per rilevare se la carne e poco cotta. Non solo: la loro presenza limiterebbe l’esposizione dei lavoratori umani al cibo, riducendo le possibilità di diffusione dell’eventuale malattia scatenata dai microrganismi.

 

Prev Post

Skydio, i nuovi droni ideati per il mercato enterprise e militare

Next Post

Più robot nei ristoranti in Cina a causa del Covid-19

Read next