Eurotech, partnership con Nvidia per l’auto guida autonoma

Eurotechmultinazionale italiana di ricerca, sviluppo e produzione di computer miniaturizzati (NanoPC) e ad elevate prestazioni –  ha stretto una partnership con Nvidia, azienda californiana produttrice di processori grafici, schede madri e componenti per prodotti multimediali per PC e console come PlayStation 3 e Nintendo Switch.

Scopo dell’accordo è incrementare le performance dei supercalcolatori installati sui prototipi di auto a guida autonoma. Lo ha annunciato Roberto Siagri, ad della società con sede in provincia di Udine.

Nel dettagli, Eurotech è entrata a far parte di Nvidia Partner Network (NPN) come Preferred OEM Partner portando in dote esperienza di supercalcolo sul campo attraverso i sistemi e schede HPEC (High Performance Edge Computer) che velocizzano l’accesso, l’archiviazione e l’analisi di grandi quantità di dati, abilitando applicazioni di Intelligenza Artificiale, di virtualizzazione e analitiche avanzate sul campo.

Il programma NPN permetterà agli ingegneri di Eurotech di accedere alle tecnologie NVIDIA nel campo dell’Intelligenza Artificiale, che potrebbero trovare applicazione nei settori industriali, ferroviari, automotive e della difesa.

Prev Post

‘Sanbot’, il robot che si muove in ambienti a lui sconosciuti

Next Post

DJI garantisce un drone sostitutivo in caso di perdita dell’originale

Read next