DJI garantisce un drone sostitutivo in caso di perdita dell’originale

Si chiama Flyaway, e nell’ambito degli appassionati di droni descrive la situazione in cui il velivolo smette di rispondere ai comandi del pilota e si allontana autonomamente.

DJI ha recentemente proposto Care Refresh, vale a dire un piano di protezione esaustivo e affidabile che offre copertura da danni accidentali ai propri droni. Ma ora il colosso cinese – come riportato dal sito specializzato newsshooter.com -ha fatto un passo ulteriore aggiungendo alla suddetta copertura anche la FlyAway Coverage per chi acquista un drone Mavic Air 2 o Mini 2.

Si tratta di uno step importante nei confronti dell’utente: se con la DJI Care Refresh per ottenere la sostituzione del drone era necessario rispedire al costruttore il prodotto medesimo, anche se completamente distrutto, ciò non valeva nel caso di sparizione (frequenti sono gli inabissamenti nelle acque). Con la aggiunta della DJI FlyAway ora è invece possibile ottenere un Mini 2 o un Mavic Air 2 pari al nuovo anche senza restituire ciò che rimane del drone incidentato.

Tutto questo è fattibile dietro il pagamento di un onere aggiuntivo e in base anche al periodo per cui si vuole estendere la copertura da danni al drone. A seconda della tipologia di abbonamento sottoscritto è possibile ricevere un drone sostitutivo in base a questo schema:

  • DJI Care Refresh per un 1 anno offre 2 sostituzioni, inclusa 1 possibilità di utilizzare la copertura FlyAway.
  • DJI Care Refresh per di 2 anni offre 3 sostituzioni, incluse 2 possibilità di utilizzare la copertura FlyAway.
  • DJI Care Refresh+ offre 1 possibilità di sostituzione per danni o copertura FlyAway nel secondo anno.
Prev Post

Eurotech, partnership con Nvidia per l’auto guida autonoma

Next Post

Robot per monitorare habitat naturali, al via il progetto italiano

Read next