drone-ovic-e

Si ispira a Novak Djokovic il drone istruttore di tennis

Le possibilità economiche offerte dall’odierno mercato dei droni stimolano l’ideazione di soluzioni sempre più sorprendenti, anche in ambito consumer.

Virgin Active, la grande catena di centri fitness dell’omonimo gruppo di Richard Branson, ha per esempio presentato in questi giorni un drone che si presenta come il classico istruttore di tennis!

Vediamo subito in questo video promozionale come opera Drone-ovic, nome chiaramente ispirato al grande campione serbo Novak Djokovic

https://www.youtube.com/watch?v=-M8BGPdXN7c

Il drone si comporta come un vero e proprio istruttore di tennis personale. “La cosa straordinaria di Drone-Ovic – ha affermato l’head manager di Virgin Active Gary Stewart – è che riesce a ricreare i momenti topici del tennis, come il servizio e lo smash!“. Drone-Ovic è infatti equipaggiato con una struttura inferiore dalla quale lancia le palle dall’alto ai suoi potenziali allievi: per consentire loro anche di “schiacciare” a rete, come visto nel video.

Grazie al lavoro di una videocamera 4K il drone tennista puo anche riprendere le varie partite, gli scambi più interessanti, così da analizzare in un secondo momento dati che servono a migliora la tecnica degli aspiranti Djokovic o Serena Williams.

Unica nota negativa: per giocare con lui bisogna iscriversi in un centro Virgin Active. Ovviamente l’iscrizione è molto costosa! Attualmente il prototipo ammirato nel video è in fase di test presso il centro Virgin Active a Northwood (nel New Hampshire).

 

 

Prev Post

Esoscheletro da super eroe per gli operai della BMW

Next Post

Robot predatori, ma per servirci meglio

Read next