Cognex Corporation ha lanciato il nuovo DataMan® 475V Inline Barcode Verifier. Questo sistema ad alta velocità – comunica la società – garantisce la conformità con gli standard indetti dall’Organizzazione internazionale per la standardizzazione (ISO), e offre la più affidabile verifica e reportistica sulla qualità per i codici 1D, 2D e DPM (Direct Part Mark).
“La verifica dei codici a barre è fondamentale per garantire un’elevata qualità dei codici lungo tutta la catena di fornitura, evitando sprechi di prodotti, riaddebiti e perdita di clienti”, ha dichiarato Carl Gerst, vicepresidente senior di Cognex e business unit manager dei prodotti di identificazione. “DataMan 475V automatizza la verifica dei codici a barre, portando la garanzia di qualità fuori dal laboratorio e in produzione“.
Il DataMan 475V è dotato di un’ottica di precisione, di una potente illuminazione, di robusti algoritmi di classificazione e di una telecamera ad alta risoluzione per catturare e classificare anche i codici più difficili. Il sistema utilizza un collaudato processore multi-core per garantire la conformità ISO alle velocità della linea di produzione.
Quando la qualità del codice diminuisce – prosegue la nota diffusa – gli utenti possono ottenere un feedback immediato per identificare rapidamente i problemi di stampa e di controllo del processo, nonché gli strumenti diagnostici necessari per correggerli. Combinato con funzionalità avanzate di consegna dei dati, DataMan 475V garantisce risultati affidabili e ripetibili per una serie di settori, tra cui quello automobilistico, dei dispositivi medici, dei prodotti di consumo, farmaceutico e logistico.
Fonte: batteryindustry.tech