Aria pulita e massimo confort con Healthy Home Coach

Un controllo intelligente del clima interno per aiutare gli utenti a creare un ambiente domestico più sano. È stato pensato per queste funzioni Healthy Home Coach, il nuovo dispositivo firmato Netatmo, la realtà francese specializzata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti per la smart home.

healthy-home-coach-2

Condizioni di comfort ottimali, ma soprattutto una buona qualità dell’aria all’interno degli ambienti sono aspetti indispensabili per il benessere delle persone, in particolare per i bambini, considerando anche che la maggior parte di noi trascorre circa l’80% del suo tempo all’interno di spazi chiusi. Aria di qualità scadente e rumori possono disturbare il sonno e la concentrazione, con effetti diretti sulla salute, così come un corretto livello di umidità e una buona ventilazione hanno un ruolo fondamentale nella gestione di asma, allergie e problemi respiratori.

Parametri sotto controllo

Healthy Home Coach provvede appunto a rilevare e a registrare tutti gli elementi dell’ambiente: temperatura (da 0 a 50° C, con una precisione di 0,3° C), umidità (da 0 al 100%, con un’approssimazione del 3%), livello di CO2 (da 0 a 5000 ppm, con una precisione di 50 ppm) e rumori (da 35 a 120 db).

healthy-home-coach-3

Quando tali parametri, o uno di essi, superano i livelli ottimali, il dispositivo avvisa all’istante l’utente, inviando delle notifiche sul suo smartphone. Inoltre da smartphone, e da qualunque altro dispositivo mobile (con sistemi Android 4.2 e superiori e iOS 9 e supriori), l’utente, grazie all’apposita app può controllare in ogni momento lo stato dell’ambiente e accedere allo storico dei dati di ciascun elemento monitorato.

Come intervenire per migliorare il comfort

Ma non solo. L’Healthy Home Coach fornisce anche approfondimenti e consigli su misura in base alla stagione, l’ora del giorno, le misurazioni o i profili degli utenti, su come ripristinare le migliori condizioni di comfort. In questo modo l’utente, ad esempio, sa esattamente quando regolare l’umidificatore o assicurarsi che ogni stanza venga riscaldata o raffreddata in modo appropriato, o essere certo che il rumore nella camera del bambino non sia troppo forte, o se è il caso di far cambiare aria alla stanza.

Un design adatto a ogni ambiente

Dimensioni contenute, pari a 45 x 45 x 155 millimetri, e un corpo in alluminio caratterizzato da un design raffinato ed elegante fanno di Healthy Home Coach un dispositivo che si adatta facilmente a qualsiasi tipo di arredamento e da utilizzare per controllare la qualità dell’aria di camere da letto di adulti e piccoli, soggiorni, cucine, seminterrati.

healthy-home-coachLa sua installazione non richiede alcun intervento particolare: si configura velocemente e va solo collegato alla rete wifi. Allo stesso modo il suo utilizzo è facile e intuitivo: un semplice tocco sulla parte superiore basta per accendere il dispositivo e avere un quadro immediato della salubrità della casa, mentre con l’app si possono gestire anche più Healthy Home Coach. Inoltre è compatibile con altri dispositivi di smart home con i quali si può connettere per provvedere alla gestione in automatico dei vari sistemi.

Healthy Home Coach è disponibile su Amazon

Prev Post

X5SW, il drone low cost con le caratteristiche dei big

Next Post

Arriva Jller, il robot geologo

Read next