ACCORDO

Accordo tra due società per il “bene” della robotica

La Jabez-Technologies è una società canadese specializzata nella semplificazione di programmi robotici per forme tridimensionali. 

La multinazionale americana Hypertherm progetta e realizza prodotti per il taglio all’avanguardia per un’ampia varietà di settori come l’industria navale, la produzione e la riparazione automobilistica.

Oggi l’incontro tra queste due realtà segna uno step interessante per quanto concerne la ricerca robotica.

Le due, firmando un accordo, hanno infatti ritenuto che unendo la competenza nel taglio di Hypertherm all’ingegneria qualificata e allo staff di assistenza di Jabez (per i programmatori e integratori di robotica) sarà più semplice raggiungere risultati ottimali. La compagine canadese sarà inoltre in grado di migliorare l’assistenza per un’ampia varietà di applicazioni di programmazione di robotica, anche quelle che non riguardano il taglio, valorizzando l’infrastruttura e la professionalità del team di ingegneri della neo partner.

ACCORDO

L’unione fa la forza

La crescente tendenza verso una produzione snella e flessibile sta comportando un utilizzo sempre maggiore di sistemi robotizzati nei settori in cui operiamo.” – ha commentato Evan Smith, presidente e amministratore delegato di Hypertherm – “I produttori hanno capito che i robot sono sempre più indispensabili per realizzare prodotti di qualità superiore a costi più bassi e per ottenere la velocità e la flessibilità necessarie per rimanere competitivi. Aggiungere Jabex al team di Hypertherm consentirà all’azienda di offrire ulteriore valore ai clienti robotizzati e, al tempo stesso, fornirà a Jabez l’assistenza e le risorse per mettere in pratica la sua visione aziendale, che è anche la nostra”.

Siamo entusiasti di entrare a far parte della famiglia Hypertherm. La visione di Hypertherm riguardo il futuro della robotica industriale e l’allineamento culturale tra le nostre aziende sono in perfetta e naturale armonia.” – ha dichiarato Chale Bakmazjian, presidente di Jabez Technologie.

La transizione è stata strutturata come un acquisto effettivo di tutti gli asset di Jabez Technologies. Ma Hypertherm non apporterà cambiamenti rilevanti alle operazioni, alla struttura dirigenziale o ai canali di distribuzione di Jabez.

Prev Post

In un video le due star di Robostation a Mosca

Next Post

Se i droni diventano materia scolastica…

Read next