Il sistema domotico DominaPlus di Ave, produttore di soluzioni elettriche, si è arricchito con una inedita funzione di controllo delle chiamate d’emergenza. In questo modo le segnalazioni degli utenti e lo stato del sistema possono essere tenuti costantemente sotto controllo. In modalità più agile e intuitiva.
Parliamo di una soluzione studiata per strutture assistenziali o alberghiere, come le case di riposo, le residenze sanitarie, hotel, Bed & Breakfast. Ma anche istituti scolastici.
La società con sede a Brescia ha sviluppato un sistema che ingloba i terminali di richiesta e reset della chiamata, i dispositivi di segnalazione ottico-acustici e quelli di supervisione con mappe grafiche. Il tutto con la cosiddetta architettura “a cablaggio bus”, attraverso la quale i moduli domotici (ricevitori e trasmettitori) inviano e ricevono segnali attraverso i cavi di rete a 230 V. Ogni volta che viene attivata una chiamata, questa viene indirizzata sul “bus” domotico che in simultanea attua tutte le segnalazioni ottico-acustiche del caso.
Ogni singola stanza dell’edificio sotto controllo
Con il Touch Screen l’intera struttura viene tenuta sotto controllo, in particolare grazie alle mappe grafiche che restituiscono una rappresentazione virtuale dell’edificio e dello stato di ogni singola stanza.
L’innovativo hub domotico permette inoltre di memorizzare tutti gli eventi che hanno interessato il sistema di monitoraggio delle chiamate di emergenza. Nel caso in cui si verifichi un malfunzionamento, DominaPlus è in grado di segnalare la necessità di una manutenzione tramite alert su Touch Screen.