EXO Wi FI

Wi-Fi ad alta velocità e design fashion per i router D-Link

D-Link, azienda di Taiwan specializzata in soluzioni per il networking e per la domotica, ha presentato al Mobile World Congress di Barcellona una soluzione in linea con la filosofia della “casa intelligente” (o “connessa”): una nuova linea di router Wi-Fi EXO, composta dai modelli AC1900 e AC1750 .

Le due soluzioni Wi-Fi oltre ad operare sullo standard “AC”, sono in grado di allinearsi anche in ambienti dove sono presenti router più vecchi.

I router della linea EXO offrono una copertura di rete veloce domestica anche con più apparacchiature connesse allo stesso tempo e con una richiesta impegnativa di banda in consumo: entrambi i dispositivi sono pensati sia per la casa, sia per i piccoli spazi lavorativi e supportano la soluzione SmartConnect che permette di agganciare rapidamente dispositivi al router, suddividendo con criterio la banda a disposizione per garantire un’esperienza di utilizzo ottimale.

d-link-Mostrare con orgoglio il router tra i soprammobili!

I modelli offrono opzion di crittografia e attraverso l’App Quick Router Setup è possibile impostare agilmente tutti i parametri dei dispositivi. Lo stesso dicasi per le  porte Gigabit Ethernet e le quattro antenne esterne.

La nuova gamma è inoltre caratterizzata da una linea essenziale e fashion: tale è il design che non sarà più necessario nascondere i router negli armadi!

Entrambi i modelli sono dual-band ed operano conseguentemente su bande da 2.4GHz e 5GHz, secondo questo schema e con la sola differenza relativa ai Megabit per secondo sulla banda 2.4GHz

  • AC1900: fino a 1300Mbps sulla banda 5GHz e 600Mbps sulla banda 2.4GHz
  • AC1750: fino a 1300Mbps sulla banda 5GHz e 450Mbps sulla banda 2.4GHz

La piccola differenza si riflette anche sui rispettivi costi: i router saranno disponibili a partire da maggio con prezzi che partono da 189€ per il modello AC1750 e 229€ per il modello AC1900.

 

 

 

 

 

 

Prev Post

Mai così alti gli investimenti degli Stati Uniti nella robotica militare

Next Post

Isaac Asimov, l’inventore della fantascienza moderna

Read next