robot-chirurgo-google

Verily di Google: nasce progetto di piattaforma robotica

Nei giorni scorsi aveva creato un certo scalpore la notizia, tutto sommato inattesa, di una decisione presa da Alphabet, contenitrice delle varie divisioni di Google: il cambio di denominazione di  Google Life Science in Verily. Non si tratta, è stato spiegato, di una semplice variazione semantica, bensì di filosofia operativa volendo Alphabet puntare a una maggiore indipendenza delle divisioni dedicate alla ricerca e sviluppo.

La mission consegnata a Verily rimane però la medesima: coniugare il mondo della tecnologia con quello della ricerca in ambito medico/scientifico.

Come illustrato in questo bel video di presentazione di Verily realizzato da Alphabet

Verily non ha perso tempo, ed è di queste ore l’annuncio della nascita di un progetto su base robotica in collaborazione con la casa farmaceutica Johnson & Johnson. Verb Surgical, come annunciato da Verily, mira a sviluppare una soluzione integrale per la chirurgia che coniughi il meglio della ricerca robotica con il top della tecnologia medicale.  Il tutto grazie al contributo di diversi specialisti del settore medico che andranno a formare per la piattaforma Verb Surgical un team con oltre cento professionalità.

Progetto ambizioso, in linea con la filosofia operativa della nuova divisione, vale a dire quello di configurare dispositivi in grado di monitorare le condizioni di salute del corpo umano

 

 

Prev Post

Una fabbrica di robot costruisce il joypad di Valve

Next Post

Ecovas Imetec Winbot W170, il robot che pulisce i vetri

Read next