pianotiles

In un video il robot che suona il piano con i martelletti!

Don’t tap the white tile è una popolare App disponibile per i principali sistemi operativi che fa accedere a a un divertente gioco di ritmo, Piano Tiles (Don’t Tap the White Tile): i giocatori devono cercare di toccare solo le caselle nere, evitando quelle bianche (“don’t tap the white”, appunto), perché toccando una di quelle il gioco sarà finito.

“Tappando” correttamente la sequenza di tasti si fa diffondere una melodia di pianoforte estremamente raffinata con conseguente conteggio dei punti ottenuti. Mentre sbagliare il tasto comporta un alert stonato e la fine della partita.

La notizia di questi giorni è che un brillante nerd americano, Denver Finn, ha creato un robot in grado di giocare su iPad a Piano Tiles e di stabilire punteggi strabilianti!

Vediamo questo video, che sta spopolando in rete, dove il simpatico Finn presenta il suo progetto

Come visto, Finn ha costruito un robot home made equipaggiato con 4 martelletti conduttivi che interagiscono con lo schermo di un iPad su cui è avviato il gioco. Il controllo è gestito da una serie di elementi elettronici collegati ad un iPhone che registra l’andamento del gioco a 120 frame al secondo.

I risultati sono strabilianti: il bot player gestisce 21 mattonelle al secondo! Il punteggio raggiunto è un record di 21.079, che difficilmente verrà superato. Certo, trattandosi di un giocatore così atipico bisogna vedere se Piano Tiles lo omologherà…

 

 

Prev Post

Dyson: progetto di auto elettrica con aiuto governativo

Next Post

Il robot marino recupera i tesori sommersi di re Luigi XIV

Read next