drone-Star Wars

Star Wars: i droni proteggono il nuovo set dal pirataggio delle immagini

Quando si dice ottimizzare! La Lucasfilm è pronta a utilizzare i droni per evitare l’insorgere dei problemi di spoileraggio sul web verificatisi prima dell’uscita, nello scorso dicembre, di Star Wars, Il Risveglio della Forza. Con in più uno spunto originale pro domo sua.

Malgrado il set del film fosse blindatissimo, infatti, molti fan riuscirono con l’ausilio di droni professionali a catturare con riprese aeree momenti della produzione per pubblicarli successivamente online! Alla faccia della privacy e dei diritti d’autore.

Tra pochi giorni sarà aperto in Croazia (a Dubrovnik) il set del nuovo Star Wars: Episodio VIII. Per evitare che si ripeta la stessa problematica con la produzione, la Lucasfilm, in concerto con la polizia locale, sta approntando una barriera protettiva utilizzando un team di droni. Gli UAV preposti alla vigilanza dovranno in definitiva contrastare i droni abusivi, evitando questa volta spiacevoli inconvenienti.

star-wars-drones-

Ma i droni “amici” gireranno sequenze promozionali!

Non osiamo immaginare il caos nei cieli della zona se dovessero emergere situazioni sospette! Pirati della rete, meglio che giriate al largo questa volta. Anche perchè a terra operano già oltre 500 guardie che sorvegliano l’area (per la sicurezza delle riprese la Lucasfilm ha investito ben 4.3 milioni di dollari).

Ma non è tutto: i droni chiamati in Croazia sono quelli specializzati in carico alle autorità militari americani. Potenti ma anche tecnologicamente avanzati. Al punto da riprodurre immagini suggestive… Infatti è molto probabile, riportano le cronache, che la Lucasfilm possa a sua volta utilizzare immagini “pulite” da destinare al consueto ricco processo promozionale che accompagna ogni singola uscita di un episodio di Star Wars.

Geniale! Come trasformare in qualcosa di positivo un accadimento negativo.

Prev Post

Il nuovo robot di Google impressiona per potenza e resistenza

Next Post

Mai così alti gli investimenti degli Stati Uniti nella robotica militare

Read next