Sonda robotica per interventi chirurgici guidati da sensori

Ericsson ha annunciato la prima soluzione tecnologica nata dalla collaborazione con il King’s College London – dell’Università di Londra – considerata una delle più prestigiose realtà dedite alla formazione accademica e agli studi di ricerca a livello mondiale.

La partnership ha portato alla creazione di una sonda in grado di riconoscere per mezzo di sofisticati sensori la consistenza dei tessuti durante gli interventi chirurgici mini-invasivi.

Questo grazie all’invio di feedback in tempo reale all’equipe medica impegnata: la sonda robotica 5G riporterà le informazioni durante l’intervento, per mezzo di un guanto indossato che trasmetterà la percezione e la consistenza del ‘problema’ al chirurgo che in quel momento sta operando.

EricssonLa sonda sviluppata da Ericsson, sarà molto utile per combattere le malattie anticipandole nel tempo e potrà operare nella chirurgia mini-invasiva. Identificando, all’interno di organi e cavità molli, anche i più piccoli noduli di origine cancerogena, dando così al chirurgo la possibilità di poterli rimuovere all’istante.

Prev Post

Case al sicuro con iSmartAlarm

Next Post

Altroché Brexit: porte aperte in Gran Bretagna per i droni di Amazon

Read next