Connexoon

Somfy arricchisce l’offerta della domotica per esterni

Connexoon è la nuova soluzione della francese Somfy che comanda da smartphone i dispositivi connessi attraverso tre App.

Disponibile sul mercato da febbraio, si integra con la piattaforma TaHoma (a sua volta brand della società francese) responsabile dell’automazione domestica interna.

Con Connexoon l’idea di Home Automation prende corpo in una soluzione agile, dal meccanismo semplice, che garantisce un alto livello di connettività con i vari dispositivi. Con un investimento competitivo nel rapporto costo-qualità pari a 169 euro.

Fermo restando l’utilizzo di tre specifiche App per ambienti, le  feature generali di questa piattaforma domotica possono essere così riassunte:   gestione da smartphone dei dispositivi; la creazione di scenari personalizzati; la presenza di soluzioni adattabili alle esigenze di cambiamenti che possono emergere nel corso degli anni.

conexoon

L’esterno casa è gestito in modalità smart

Terrazza, finestre e accessi: questi i tre punti gestibili attraverso le rispettive App.

L’App Terrace ingloba anche luci, pergole e tende automatiche, cosi’ da creare atmosfere personalizzate per un suggestivo modo di vivere gli ambienti esterni. Interessante la funzione aggregata di avviso allarme meteo via GPS!

LApp Window abbraccia  tapparelle, finestre da tetto, sistema di illuminazione e prese. Garantisce maggiore sicurezza e risparmio energetico. Con un singolo click, inoltre, e’ possibile verificare se una finestra e’ stata involontariamente lasciata aperta.

L’App Access ingloba il cancello, il garage, e l’ingresso principale.  L’allarme a distanza e l’apertura del cancello di possono essere gestiti a loro volta mediante GPS pre-impostato.

 

Prev Post

Automotive tech e mobilità smart per le ambizioni di Ford

Next Post

Ricerca su robot e posti di lavoro: maneggiare senza allarmismi

Read next