MakerBot

Software di MakerBot per una stampa 3D più veloce

MakerBot Industries, leader nel settore della stampa in 3D, ha annunciato l’aggiornamento del software di sua proprietà: Desktop 3.8 può rendere più performante la velocità della stampa e anche la configurazione interna degli oggetti ideati.

L’aggiornamento introduce in particolare una nuova soluzione progettuale mirata alla piena configurazione della struttura degli oggetti: Brilliant Cut Diamond può garantire una maggiore qualità del risultato finale e un incremento della stampa pari al 30%, con un occhio di riguardo per i cambi di direzione insiti nella meccanica.

Ecco il video dimostrativo distribuito dalla società con sede a New York

Qualità per il “consumer” e il “professional”

Come avvenuto con l’update alla versione versione 3.7, un’altra importante feature riguarda la possibilità di stampare layer di altezza modulabile a seconda delle esigenze, conferendo ulteriore qualità al processo. Altre caratteristiche riguardano un nuovo algoritmo per il calcolo del tempo necessario per terminare l’intero processo di stampa e l’invio del file dopo la definitiva “interpretazione” dell’oggetto da parte della stampante (il cosiddetto slicing).

MakerBot, con la sua attenzione a entrambi gli ambiti consumer e professional, garantisce inoltre il pieno supporto all’utilizzo dei modelli condivisi su Thingiverse la più grande piattaforma/community dedicata alla condivisione di file di oggetti per la stampa 3D creati dagli utenti.

L’upgrade del software MakerBot Desktop viene rilasciato per il download gratuito ai possessori delle stampanti della “casa” Replicator nelle sue numerose versioni.

Prev Post

I droni al servizio della “smart mobility”

Next Post

Presentato in Italia il nuovo robot aspiratore della gamma Roomba

Read next