Roma Drone Urbe

A Roma la più grande Expo italiana dedicata ai droni

Dal 13 al 15 maggio si terrà “Roma Drone Expo&Show 2016″, terza edizione del Salone aeronautico nazionale sui droni. Considerata una delle più grandi manifestazione in Europa sugli APR, l’esposizione si terrà nella suggestiva location dello storico Aeroporto di Roma Urbe.

Sono attesi centinaia di espositori dal tutte le parti del mondo, per la presentazione di droni per usi professionali e sportivi. E ancora: incontri e talk con i maggiori esperti del settore e  un articolato programma di esibizioni in volo di UAV.

Tre saranno le aree in cui si articolerà la manifestazione, secondo il format sperimentato nelle prime due edizioni. Sul Piazzale Nord dell’Aeroporto di Roma Urbe sarà allestito un “villaggio” con stand per enti, aziende, scuole di volo e associazioni. Parteciperanno tutte le maggiori società specializzate italiane, oltre all’Aeronautica Militare.

Roma expo drone

Un grande auditorium da 300 posti verrà allestito all’interno dell’Hangar del Corpo Forestale dello Stato: lì si terrà un programma di incontri sui temi di maggiore attualità. Come il convegno inaugurale “L’Italia dei droni” di venerdì 13 maggio con la partecipazione di rappresentanti di istituzioni civili e militari. La terza area, infine, è quella che connota l’evento romano: l’aeroporto si trasformerà in una “flying zone” dove prenderanno corpo voli dimostrativi di droni.

L’organizzazione di “Roma Drone Expo&Show 2016” è curata dall’associazione Ifimedia e da Mediarkè, in collaborazione con l’Aero Club di Roma. La giornata di venerdì 13 maggio sarà riservata ai professionisti interessati all’utilizzo dei droni e alla stampa. Sabato 14 e domenica 15 maggio, invece, l’ingresso sarà aperto a tutti. Il costo per l’entrata è di 10 euro. Per ogni tipo di aggiormanento è attivo il portale dedicato www.expo.romadrone.it.

 

Prev Post

Gli italiani sempre più appassionati per la smart home

Next Post

Sciami di pesci robot made in Italy per la cura dei mari

Read next