Uovo robot

Robot-uovo comunica con lo sguardo e telefona!

Struttura e funzioni sono presentate in questo video realizzato da Mji Robotics

Nuova proposta per il filone “robot da compagnia”

Il sistema ricorda per certi versi anche Pepper, il robot in grado di interpretare e comunicare emozioni che si sta già facendo le ossa sul mercato. Mji Communication Robot, infatti, è in grado a sua volta di interpretare gli stati d’animo delle persone con cui interagisce. Attraverso sensori e fotocamere riesce a recepire emozioni, espressioni curiose e perfino posture (informazioni che elabora e immagazina tramite algoritmi per l’apprendimento).

Questo prototipo ovoidale di Mji Robotics si inserisce dunque nel mercato emergente dei “robot da compagnia”, come il collaudato Pepper. Oltre alle suddette feature che vengono apprese, Mji Communication Robot è anche dotato di connettività Lte e WiFi. E attraverso la fotocamera incorporata, a supporto delle funzioni di rilevamento dei movimenti e di riconoscimento facciale, è in grado di svolgere perfino compiti di sorveglianza!

Il target primario sono gli utenti over 60, che grazie al dispositivo possono anche rispondere al telefono o inoltrare chiamate sfruttando i comandi vocali. Mji Communication Robot è  in fase abbastanza avanzata di configurazione finale, e, come detto, e sarà immesso prima sul mercato giapponese con l’obiettivo di allargare gli orizzonti di distribuzione in un secondo momento.

Prev Post

Cagnolino-robot star di una divertente commedia

Next Post

La stampa 3D italiana arriva nello spazio

Read next