davinci-androide

Robot in mostra a Milano

Il 4 settembre il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano inaugurerà Vivere con i robot, una mostra dedicata agli androidi e al ruolo che potrebbero avere nella nostra vita in un prossimo futuro. L’allestimento, che rimarrà aperto al pubblico fino a domenica 27 settembre, avrà come pezzo forte un androide con le sembianze di Leonardo da Vinci, che arriverà a Milano direttamente dal laboratorio di ricerca di Osaka.

androide-leonardo

Un’occasione di confronto tra esperti del settore

Giovedì 3 settembre si terrà l’inaugurazione, con la presentazione alla stampa. Per l’occasione saranno presenti Minoru Asada, direttore Robotica di neuroscienze cognitive di Osaka, Takeshi Mita, amministratore delegato di A-Lab, Giovanni Crupi, direttore sviluppo del Museo della Scienza e della Tecnologia, e Makoto Tominaga, del consolato del Giappone a Milano.

Minoru Asada, considerato l’ideatore dell’androide, sarà protagonista anche il 25 settembre in occasione dell’evento collaterale alla mostra MEETmeTONIGHT: previsto un confronto con il Prof. Giulio Sandini dell’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova.

Prev Post

La Cina proiettata nel futuro con la robotica

Next Post

In un video le due star di Robostation a Mosca

Read next