Pumpkii, il mini-robot che tiene compagnia agli animali domestici

Nasce dal crowdfunding sulla piattaforma indiegogo.com il nuovo friendly robot che può supportare i proprietari di animali domestici. Pumpkii, questo è il suo nome, può tenere compagnia a cani e gatti mentre i “genitori umani” sono fuori casa, magari per l’intera giornata lavorativa.

Il mini robot, infatti, ha multiple funzionalità che gli consentono di intrattenere cani e gatti, e di aiutare i proprietari a interagire con i loro animali domestici a distanza.

Realizzato sulla base di un polimero termoplastico in formato modulare, il robot assomiglia a un gioco per bambini ma conta su una telecamera IP ad alta definizione con obiettivo grandangolare da 110 gradi che consente al proprietario di monitorare da remoto, via App, cosa stia facendo la sua amata bestiola. Così come è possibile  richiamare la sua attenzione grazie a microfono e altoparlanti integrati, come mostrato in questo divertente video caricato dai creatori di Pumpkii

Pumpkii è in grado di sopportare pressioni fino a 13 chili, ed è dotato di batteria da 2600 mAh per 8 ore di autonomia e capacità di tornare al dock di ricarica in automatico quando la carica è sotto al 40%. Un aspetto originale e divertente riguarda la presenza nel robot di un distributore di leccornie e un secchio per inserire fino a cento bocconcini, da sbloccare quando si vuole (oppure programmando l’intervallo). Per non dire – come si è visto nel video – di un braccio di estensione dotato di una paletta per la pulizia dei contenitori dei rifiuti!

Per chi volesse prenotare Pumpkii al prezzo di 125 euro – e attendere ottobre per riceverlo a casa – suggeriamo di visitare la specifica pagina del crowdfunding in corso.