Nuvap N1 Pro fa il check up della tua casa

Nuvap N1 Pro fa il check up

Un servizio unico nel suo genere: il Check Up Inquinanti della tua casa ad un prezzo davvero smart: 99,00€!

Francesco Rapetti Mogol, Presidente di Nuvap, ha recentemente presentato questo semplice ed innovativo sistema di monitoraggio indoor ad un prezzo decisamente accessibile a tutti.

Check Up Nuvap
Check Up Nuvap

Come fare? Elementare, si acquista il servizio online o presso i rivenditori autorizzati, si attiva il servizio quando si vuole, un N1 Pro, a seconda delle disponibilità, arriverà tramite corriere comodamente a casa nostra. Nessuna configurazione, nessuna complicazione, nessuna particolare prescrizione, deve solamente essere posizionato nella stanza che vogliamo monitorare, allacciato alla corrente elettrica, ed acceso. Dopo sei giorni l’N1Pro si rimanda in Nuvap tramite corriere.

Tutto qui: avremo un report di ben 15 pagine che ci indicherà gli inquinanti eventualmente presenti nella stanza. Ovviamente, laddove dovessero presentarsi delle problematiche, verranno suggerite anche le soluzioni per eliminarle.

Chi è Nuvap?

“L’AZIENDA Nuvap S.r.l. è stata costituita nel 2014 con l’obiettivo di progettare, produrre e distribuire soluzioni e dispositivi innovativi per il monitoraggio indoor di molteplici tipi di inquinamento come quello elettromagnetico, acustico, atmosferico, da radioattività, gas radon e wi-fi. Lo scopo dell’azienda è ridefinire gli standard di qualità della vita e della sicurezza dei propri clienti: una missione importante che richiede costanti investimenti nella ricerca e nello sviluppo per assicurare la massima eccellenza tecnologica. Numerose ricerche universitarie di livello internazionale, dati ministeriali e dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, dimostrano che un numero elevato di patologie è strettamente correlato all’esposizione continuativa ad agenti inquinanti all’interno della propria abitazione e/o dei luoghi di lavoro. Proprio dall’analisi di questi dati nel 2011 nasce l’idea di offrire a tutti, in maniera intuitiva e accessibile, la possibilità di conoscere lo stato di salubrità e quindi la qualità degli ambienti in cui viviamo come la casa e i luoghi di lavoro e di suggerire soluzioni in grado di attenuare o eliminare ogni possibile minaccia per la salute riscontrata. Da quest’obiettivo nasce l’ispirazione a progettare e produrre N1, un dispositivo innovativo e tecnologicamente avanzato cui affidare la sicurezza di ambienti per il monitoraggio costante e simultaneo di molteplici inquinanti indoor tra cui polveri sottili, elettromagnetismo, gas radon, metano, monossido di carbonio, ecc. Una minore esposizione della popolazione agli agenti inquinanti significa una riduzione del rischio di contrarre numerose malattie che spesso diventano croniche, quali ad esempio asma, bronchiti, allergie, malattie cardiovascolari, ma anche patologie molto gravi come tumori e leucemie. Questo miglioramento dello stato di salute dei cittadini, porta inoltre ad una diminuzione delle spese mediche. Nuvap ha ottenuto consensi e finanziamenti grazie al supporto di “Family Funding”, che ha compreso il progetto e l’impatto sociale ed economico che il prodotto può generare sul mercato. Tale finanziamento garantisce all’azienda la produzione a livello globale e la distribuzione al segmento consumer – tramite e-commerce – e al canale B2B (assicurazioni, istituti di credito, distributori elettronica). Il sistema per il controllo congiunto degli inquinanti studiato da Nuvap è coperto da brevetto internazionale.”

Completa il check up il Nuvap Index una vera e propria pagella sull’ambiente indoor nel quale vivete.

l’N1Pro monitora 27 parametri tra cui:

*Parametri monitorati nel Check Up Inquinanti:
radioattività
gas radon
elettromagnetismo alta e bassa frequenza
wi-fi
inquinamento acustico
polveri sottili
inquinamento dell’aria
gas metano
monossido di carbonio
anidride carbonica
formaldeide
umidità
qualità dell’acqua

 

nuvap_n1_real-apps_logo

Prev Post

Cominciata la consegna di sangue con i droni in Ruanda

Next Post

Ying, il drone nato per i social

Read next