Nuovo robot di Geek+ ottimizza spazi e costi per lo stoccaggio nei magazzini

Geek+, società cinese specializzata in Autonomous Mobile Robot (AMR), ha annunciato il rilascio di un robot con tecnologia bin-to-person per la profondità di visione, con una potente capacità di archiviazione all’interno dei magazzini. Ricordiamo che la visione 3D, attraverso il random bin-picking, consente ad un robot manipolatore anche di raccogliere oggetti disposti casualmente all’interno di un contenitore.

Il robot C200M di Geek+ opera su corridoi stretti e le sue braccia estese raggiungono una nuova profondità di stoccaggio, risparmiando fino al 50% dello spazio del magazzino e riducendo significativamente i costi di noleggio del magazzino. Il robot raggiunge anche nuove altezze, coprendo lo stoccaggio da 0,215 metri fino a 5 metri. La capacità di stoccaggio del magazzino aumenta così di 2,5 volte rispetto a quella di un magazzino manuale.

Vediamolo all’opera in questo bel video di presentazione caricato dalla società cinese.

C200M utilizza il sistema intelligente di Geek+, con algoritmi dell’IA che coprono l’analisi degli ordini e la programmazione dei robot per rendere più flessibili, scalabili ed efficienti le intere operazioni di magazzino.

Yong Zheng, fondatore e CEO di Geek+, ha dichiarato: “Il nostro team di ricerca e sviluppo spinge costantemente i confini per sviluppare gli AMR più avanzati sul mercato, portando ai nostri clienti un valore aggiunto significativo e trasformando le operazioni logistiche. Dal suo lancio nel 2015, il sistema di picking Geek+ ha guidato l’industria con rendimenti aziendali reali e visibili per i nostri clienti. Il nuovo robot di prelievo C200M offrirà ai clienti un valore ancora maggiore riducendo i costi di noleggio del magazzino e migliorando la capacità di stoccaggio per promuovere lo sviluppo a lungo termine delle imprese e realizzare aggiornamenti flessibili e intelligenti.

 

Prev Post

Nel Regno Unito un drone consegna le forniture mediche

Next Post

Logistica, BMW progetta robot guidati dall’Intelligenza Artificiale

Read next