coda robot

Nuovo iPhone: un robot in coda per ore

E’ arrivato il grande giorno dell’iPhone 6s (versione 6s e 6s Plus): code in tutto il mondo, nei paesi dove da oggi è in vendita il nuovo gioiello Apple. Come a ogni lancio, migliaia di persone si sono messe in fila per ore davanti agli “store”, per essere le prime ad aggiudicarsi il proprio smartphone. E dall’Australia, complice il fuso orario, arriva la prima grande curiosità in tema: a Sydney, infatti, è spuntato in coda anche un robot, pilotato a distanza da una ragazza australiana!

L’androide, una piattaforma Segway su cui era stato applicato un iPad dalla 22enne Lucy Kelly, è rimasto pazientemente in fila per 27 ore fuori dall’Apple Store della metropoli australiana!

Ecco il video del divertente episodio trasmesso da una emittente australiana

https://www.youtube.com/watch?v=Qw7bCfnOQd4

Gag pubblicitaria organizzata dalla Apple?

Aperte le porte, l’androide, guidato dalla ragazza, è entrato nel negozio. E’ salito in ascensore al piano superiore e si è presentato davanti allo staff della Apple. Kelly, attraverso l’iPad, ha ordinato un iPhone 6S e un 6S Plus e ha autorizzato la transazione con la carta di credito: al netto del divertimento, sono in tanti a malignare pensando che si sia trattato di una trovata pubblicitaria organizzata dalla Apple. La giovane ha poi chiesto ad alcuni colleghi del suo ufficio di andare a recuperare il robot e i due iPhone affinchè li tenessero in custodia fino al suo arrivo. “Le persone in fila sono state meravigliose”, ha raccontato Kelly che ha parlato con gli altri appassionati Apple attraverso l’iPad.

L’Australia è stato uno dei primi paesi dove è stato messo in vendita il nuovo modello dell’iPhone, insieme a Hong Kong, Giappone e Cina. I nuovi modelli sono in commercio da oggi in 12 Paesi, tra cui Germania, Francia e Gran Bretagna. In Italia dovrebbero arrivare nel corso dell’autunno.

 

 

Prev Post

I droni a tutela dell’ambiente

Next Post

ANFIA sostiene l’automated driving

Read next