Google-self-driving-car

Marchionne nelle strade di Mountain View con la Google Car

E’ stato direttamente il CEO di Fiat Chrysler Automobiles (FCA) Sergio Marchionne a portare avanti la trattativa con Google: nei prossimi giorni ci sarà l’annuncio ufficiale, ma è già stato reso noto che le due parti hanno firmato una partnership per la realizzazione della self driving car che Big G sta testando (attraverso la controllata Alphabet).

Google continuerà a sviluppare con la sua tecnologia il software preoposto a gestire in modalità self drive la vettura oggi in fase di sperimentazione, mentre il gruppo italo-americano proporrà i modelli. A oggi si vocifera possano essere le Jeep e le Alfa Romeo.

Del resto lo stesso Marchionne aveva recentemente dichiarato l’importanza di “cambiare pelle” nel senso che il gruppo da lui amministrato doveva mettersi al passo con l’evoluzione tecnologica.

marchionne.jpgCome noto, la data X per le prime auto senza guida dovrebbe essere il 2020: si ipotizza un primo step sul mercato americano (quello cui primariamente guarda oggi con grande interesse FCA) per poi un’espansione graduale ma costante. Nulla di più facile, da oggi, di poter vedere Marchionne sfrecciare lungo le strade di Mountain View, dove Alphabet testa i prototipi, all’interno di una Google Car! Lato passeggero, ovviamente. Una grande “photo opportunity” come si dice in gergo…

Prev Post

Puma lancia il bot runner che potrebbe sfidare Usain Bolt!

Next Post

Non aprite quella finestra… Lockstar vigila nel contesto domotico

Read next