yuneec_typhoon

Mai più in panne con l’esacottero a sei rotori!

Yuneec ha presentato Typhoon H, il drone-esacottero in grado di volare evitando in autonomia gli ostacoli. Anche con i motori fuori uso!

Dopo la vetrina dell’ultimo CES di Las Vegas, prende il via in questi giorni la commercializzazione da parte della società americana al prezzo di 1799 dollari. Per l’arrivo in Europa bisognerà attendere ancora qualche mese.

Il prezzo è di fascia alta, ma l’innovativo UAV di Yuneec promette mirabilie con feature tecniche di assoluto valore e caratteristiche high-end, in grado di competere con Inspire 1 di DJI vero dominus del settore negli ultimi mesi del 2015 (qui l’ultimo articolo su Robotica.news dedicato alla società cinese).

In questo video, estrapolato dalla presentazione al CES, una descrizione dell’esacottero

Maggiore stabilità in volo con i sei rotori

Come Inspire 1, Typhoon H dispone di un carrello retrattile e di una fotocamera in grado di eseguire riprese panoramiche a 360 gradi. E come il modello di DJI, registra video 4K e scatta foto a 12 mpx.

Ma l’esacottero, rispetto al competitor, presenta sei rotori invece che quattro: queste multiple unità permettono una maggiore stabilità in volo, e il proseguimento dell’attività anche in caso di avaria a uno o due motori.

L’altro rilevante plus risiede in una maggiore capacità del drone, rispetto ai precedenti modelli di Yuneec, di evitare gli ostacoli in volo grazie a nuovi e innovativi sensori.

Come risponderà ora DJI? Il 2016 è ancora molto lungo…

Prev Post

Il robot enologo per un’eccellenza italiana nel Monferrato

Next Post

Quegli algoritmi della Google Car che vanno corretti

Read next