smarthut

La Smart Home al centro di Illuminotronica 2015

La Smart Home è una delle tematiche centrali di Illuminotronica 2015, la mostra-convegno professionale  dedicata all’illuminazione a LED e alle soluzioni intelligenti per il controllo visivo e la domotica in programma a Padova dall’8 al 10 ottobre.

Promosso dall’Associazione Italiana Distretti Elettronica, l’evento spicca in particolare per “I love domotics”: percorsi didattici dedicati ai professionisti della luce e della domotica attraverso specifici workshop in aree dimostrative. L’evento si sviluppa grazie alla collaborazione con protagonisti del mercato quali BTicino, Gewiss e Vimar.

domotica4All’interno della manifestazione sarà anche possibile visitare la “casa domotica”, un appartamento realizzato in partnership con EnOcean – che sviluppa sistemi wireless autoalimentati per il controllo e monitoraggio di edifici sostenibili – dove vivere e provare in prima persona le tecnologie più evolute della Smart Home.

Smart Home in costante ascesa grazie all’evoluzione della domotica

Il settore della Smart Home è in ascesa, grazie alla forte crescita che la domotica e altri settori stanno vivendo. Tutto ciò si traduce anche in una grande opportunità per gli operatori professionali del settore, soprattutto se questi accettano di aggiornarsi per accogliere le nuove tecnologie nel proprio lavoro quotidiano.

Per l’osservatorio BI Intelligence, entro il 2019 il mercato raggiungerà la produzione di 1,8 miliardi di dispositivi, con un tasso di crescita del 67%. Mentre uno studio di Honeywell parla di 26 miliardi di dispositivi connessi entro il 2020, legati principalmente al risparmio energetico e alla sicurezza, il cui vantaggio è più facilmente percepito dal consumatore.

Tanti gli incontri, i dibattiti e i convegni dedicati alla smart home all’interno di Illuminotronica 2015. Il programma completo della mostra su http://illuminotronica.it

Prev Post

Metà smarthphone, metà bot: è la nuova proposta di Sharp

Next Post

Cinque nuovi esoscheletri a confronto a Ferrara

Read next